Proposte di matrimonio olimpiche!

proposta di matrimonio alle olimpiadi

E così anche queste olimpiadi londinesi si sono concluse, sperando che vi siano piaciute cogliamo l’occasione per congratularci con tutti gli atleti che hanno partecipato lealmente per la nostra Italia!

L’appuntamento con i prossimi giochi estivi, come saprete, sarà a Rio de Janeiro, in Brasile. Entro il 2016 però le vite di chi ha vissuto queste olimpiadi potrebbero cambiare, di sicuro sono cambiate quelle delle coppie che si sono ufficialmente fidanzate durante questi 16 giorni! 
Quest’anno, dichiarare il proprio amore e fare proposte di matrimonio a Londra durante le olimpiadi è stata un’idea che ha riscosso molto successo! 

In realtà le proposte sono cominciate anche prima della cerimonia d’apertura, già a giugno, il tedoforo David State ha chiesto la mano alla sua fidanzata Christine Langham proprio mentre stava portando la torcia olimpica, una proposta di grande effetto! 

Una simile sorpresa, per la verità, era toccata già a Claire, fidanzata (e ora moglie) di Ryan Clarke, che si è inginocchiato davanti a lei con un anello e con la fiaccola delle olimpiadi invernali di Vancouver 2010, come potete vedere in questo video, un momento molto commovente!
proposta matrimonio yacoubu
Tornando al presente, ha invece fatto il giro del mondo la foto dell’attore italiano Simone Fulciniti che, appena finita la partita finale della pallacanestro femminile fra Francia e Rupubblica Ceca, ha esposto sugli spalti un cartello con il quale chiedeva alla neo-campionessa olimpica Isabelle Yacoubou, di sposarlo! Se non è un momento indimenticabile questo… Sia Isabelle che le compagne di squadra hanno avuto due ottimi motivi per festeggiare insieme quella giornata! 
Invece Holly Bleasdale, saltatrice con l’asta britannica, arrivata sesta alle finali, è passata dalla delusione per il risultato ottenuto, alla gioia più assoluta accettando la proposta di matrimonio del suo fidanzato!
proposta di matrimonio come beckham

Cosa non fanno questi uomini quando vogliono sorprendere la donna che amano? Chiedetelo a Yin Guangheng, che pochi giorni dopo aver la cerimonia di apertura delle olimpiadi, ha ricostruito per la sua fidanzata la scena in cui David Beckham arriva con la torcia su un motoscafo sul Tamigi. Tutto questo per ottenere il sì della sua ragazza, fan sfegatata del giocatore inglese!

Forse meno appariscente, ma sicuramente più gettonata è stata invece la proposta di matrimonio scambiata davanti ai cerchi 
olimpici sul prato di Park Live a Londra. Il primo che ha usato questo luogo per chiedere alla sua ragazza di sposarlo ha detto che ha utilizzato i cinque cerchi per simboleggiare degli anelli di fidanzamento. Dopo di lui oltre venticinque coppie hanno ripetuto la stessa scena davanti ai cerchi in pochi giorni! L’orario più gettonato? Ovviamente al tramonto… La cosa ha preso di sorpresa gli sponsor del parco, non pensavano certo che il loro parco pensato per tifosi e turisti si sarebbe trasformato in un luogo romantico!

Parla alla tua mente

*