COME ORGANIZZARE UNA FESTA A TEMA VAMPIRI

I VAMPIRI NELLA LETTERATURA
Nell’immaginario collettivo i vampiri hanno sempre esercitato un certo fascino, anche grazie alle numerose opere letterarie prodotte su di essi. A John Polidori va il merito di averli descritti nel suo racconto “Il vampiro” del 1819, con la principale caratteristica che poi si è tramandata nei secoli: il demone aristocratico. Segue quello che viene definito l’ultimo grande romanzo gotico e che è sicuramente, ancor oggi, il più famoso, come sicuramente avrai intuito parlo di “Dracula” di Bram Stoker.
FOOD AND BEVERAGE VAMPIRESCHI





Le bruschette all’aglio saranno sicuramente apprezzate così come i tranci di pizza marinara.

TRAVESTIMENTO PER UNA FESTA A TEMA VAMPIRI
I travestimenti potranno essere di due tipi a seconda dell’ambientazione scelta, molto moderni oppure gotici, se vuoi una via di mezzo fra i due stili invece basterà un cappello a cilindro, un bastone e gel sui capelli per lui, pizzo nero o velluto, tacchi alti, rossetto rosso per lei. Il mantello è d’obbligo per entrambi.
Parlando di accessori sono indimenticabili gli anelli e i gioielli, vistosi e antichi. In “The vampire diaries” servivano per permettere ai vampiri di uscire alla luce del sole senza esserne bruciati, in altre serie invece sono simbolo di un retaggio molto antico. Qualsiasi sia il significato che vuoi usare, non dimenticartene.

INTRATTENIMENTO PER FESTA A TEMA VAMPIRI

L’ALLESTIMENTO DI UN VAMPIRE PARTY


E se fosse invece un party cacciatori contro vampiri?Bisognerà pensare anche a mettere in grado gli hunter di difendersi così, nel caso qualcuno si fosse dimenticato a casa le proprie armi, potrai predisporre un dispensatore di paletti. In questo caso sarà bene anche avere a portata delle balestre, delle lame decorative e dell’acqua santa.

Speak Your Mind