Sposa te stessa!

donna di taiwan sposa se stessa woman marries herself

A tutti può capitare di pensare, nella vita, che i propri partner non si siano dimostrati in grado di amare veramente, che forse non esiste qualcuno giusto con cui mettere su famiglia o che nessuno sia in grado di comprenderci davvero… Però, ci sono anche delle persone (poche) che hanno portato questa convinzione a tutto un altro livello, arrivando persino a sposare se stesse! Approfittiamo della successiva notizia quindi per informarvi che Emozioni e Strani Eventi fornisce fra i suoi servizi anche l’assistenza per l’organizzazione di un matrimonio con sè stessa.

Tutti quanti ogni tanto meritiamo di dedicare un po’ di amore a noi stessi e allora perché non rendere la cosa ufficiale con una cerimonia allegra e aperta a tutti i nostri amici?

Di certo non è una cosa che fa per tutti, un’iniziativa un po’ estrema, ma vi assicuriamo che è realtà. Già nel 2010, la cittadina di Taiwan Chen Wei-yih, all’età di 30 anni, ha vissuto il suo giorno più bello presentandosi da sola all’altare. Vestito bianco, wedding planner assunto, ricevimento con 30 ospiti e servizio fotografico, una cerimonia in piena regola insomma.
Perché questa scelta? Ecco le parole dell’interessata: “Questi trent’anni sono un periodo roseo per me. Ho un’ottima posizione lavorativa e ho già abbastanza esperienza, ma non ho trovato un partner, quindi che posso fare? Non che io sia contro i matrimoni, spero solo di poter esprimere un ideale differente restando entro i confini della tradizione. Spero solo che più persone vogliano amare se stesse.
La signora Chen però non considera vincolante questo matrimonio e ha dichiarato che sarà pronta a (ri)sposarsi quando troverà la persona giusta. Nel frattempo, si è giustamente concessa una luna di miele in solitaria in Australia!
donna di taiwan sposa se stessa woman marries herselfdonna di taiwan sposa se stessa woman marries herself
donna di taiwan sposa se stessa woman marries herself
donna di taiwan sposa se stessa woman marries herself
Nel 2012, anche nell’emisfero occidentale, più precisamente in Nord Dakota, un’altra donna ha giurato a se stessa amore eterno. Si tratta di Nadine Schweigert, un’insegnante di yoga di 36 anni. Anche in questo caso in occasione dell’evento c’è stata una festa con 40 invitati fra amici e parenti, i quali sono stati incoraggiati a “mandare baci al mondo” dopo che la sposa ha fatto lo scambio degli anelli con il suo “sposo interiore”. Questa volta l’idea dell’auto-matrimonio è venuta da un amico che le ha detto “Perché devi aspettare che qualcuno ti sposi per essere felice? Sposati da sola.

A quanto pare Nadine ha colto il suggerimento e ha voluto celebrare così i risultati che ha riuscita ad ottenere per migliorare la sua vita dopo essere uscita da un divorzio difficile. “E’ stato tutto basato sul volermi impegnare a cambiare la mia vita. Mi sento piena di energia, molto felice, molto gioiosa e voglio condividere tutto questo con gli altri, anche con coloro che mi sono stati testimoni, è una forma di responsabilità.” Dalle nozze in poi, Nadine ha preso molto sul serio questa relazione con sé stessa, portandosi fuori a cena, facendosi dei regali e concedendosi qualche dolcetto.
donna americana sposa se stessa woman marries herself
donna americana sposa se stessa woman marries herself
E voi cosa ne pensate? Vi amate abbastanza da volervi auto-sposare? Secondo noi questa potrebbe essere un’interessante idea per celebrare in maniera un po’ auto-ironica ed originale dei traguardi importanti che si è stati in grado di raggiungere da soli, se siete in vena di una festa scanzonata ma in grande stile!

Parla alla tua mente

*