Matrimonio in maschera antigas! Come sposarsi a Miyakejima

miyakejima wedding matrimonio in maschera antigasAvete letto bene, oggi vi parliamo di questo posto particolare, in Giappone, nel quale non solo i matrimoni, ma praticamente tutte le occasioni speciali, si svolgono con ospiti e sposi dotati di maschere antigas. Non pensate però che si tratti di una delle tante strane trovate provenienti dal Sol Levante, il motivo per il quale gli abitanti di Miyakejima, nell’arcipelago delle isole Izu, indossano queste maschere è molto serio. Miyakejima è infatti un’isola vulcanica con un’intensa attività ed è anche un punto di convergenza fra placche tettoniche, il che comporta numerose eruzioni vulcaniche e terremoti (l’ultimo, nel 2000, ha costretto all’evacuazione totale dell’isola, che è stata ripopolata solo 5 anni dopo). Il pericolo più grande per gli abitanti viene però da un’altra fonte, ovvero la presenza nell’aria di un’altissima quantità di zolfo. E’ proprio questo che costringe tutti quanti ad indossare o ad avere sempre vicino una maschera antigas, qualunque cosa stiano facendo. Circa 2800 persone sono tornate ad abitare Miyakejima nel 2005 nonostante queste tremende difficoltà e, anche se devono sottoporsi a regolari esami medici e non possono avventurarsi nelle parti ancora interdette, continuano la loro vita nella maniera più normale possibile, lavorando e festeggiando anche le occasioni liete come i matrimoni o i compleanni.

Potrete non crederci, ma l’isola ha un grande successo come meta turistica, in particolare da parte di persone appassionate di vulcanologia, da chi vuol provare come si potrebbe vivere in un mondo post-catastrofico o da chi vuole osservare da vicino gli effetti che hanno avuto i cataclismi degli anni precedenti.

Senza dover fare un viaggio fino in Giappone, noi di Emozioni e Strani Eventi siamo pronti a realizzare un matrimonio perfetto per tutti gli amanti dello stile post-apocalittico, descritto in sempre più produzioni come serie TV, film, libri e videogiochi.

miyakejima wedding matrimonio in maschera antigas

 

Parla alla tua mente

*