Trasporti nuziali non-convenzionali!

sposi in barca romanticaHo notato che molte spose ritengono fondamentale avere al proprio matrimonio una lussuosa auto d’epoca oppure una limousine, scelte indubbiamente classiche e di stile, ma alcune sembrano invece indecise se optare o meno per una soluzione fuori dagli schemi… a tutte queste future spose voglio dedicare questo articolo pieno di suggerimenti per chi vorrebbe un mezzo molto speciale per andare alla cerimonia o partire in luna di miele.  Come mi piace dire sempre, prima di tradizioni e suggerimenti, ricordatevi di seguire i vostri desideri!

Cominciamo dalle soluzioni alternative più classiche. Se vi sentite delle moderne Cenerentola, avrete sicuramente preso in considerazione una principesca carrozza trainata da cavalli. Se amate il mare e vi piace viaggiare perché non partire direttamente per una crociera in abiti nuziali? Un’altra alternativa, perfetta per muoversi agevolmente anche nei borghi italiani dalle strade più strette è lo scooter, magari d’epoca, soprattutto se volete un matrimonio ispirato agli anni ’50-’60.

Carrozza da sposa principessa stile Cenerentola Sposi in scooter Sposi in crociera

Per le coppie più dinamiche e sportive esistono invece soluzioni molto divertenti ed ecologiche! Che ne dite ad esempio di un matrimonio con le ruote sotto i piedi? Che si tratti di pattini tradizionali, rollerblade o skateboard, sappiate che è possibile andare a sposarvi così! Magari vi piace pattinare, ma preferite il ghiaccio, allora cosa aspettate a fare una fantastica cerimonia sulla pista? Oppure amate le tavole, ma solo in acqua? In California non e nelle isole del pacifico non è così insolito vedere matrimonio in spiaggia a tema surf, c’è addirittura chi svolge la cerimonia direttamente in mare!

Una nota a parte la meritano senza dubbio i vari tipi di biciclette, il mezzo ecologico per eccellenza. Potete scegliere un tandem, molto romantico, una bici progettata con un posto passeggero, come quelle tipiche olandesi, un rickshaw o addirittura invitare gli ospiti, se ne hanno la possibilità, a seguirvi a loro volta in bicicletta!

Chi vuole fare le cose in grande invece può puntare su entrate in grande stile dall’acqua, con un motoscafo o una barca a vela, oppure dal cielo, con aerei ad elica, idrovolanti e, il massimo del lusso, elicotteri! Per chi ama il cielo con una visione più romantica e sceglie di sposarsi nella bella stagione… non sarebbe meraviglioso un giro in mongolfiera?

Veniamo a qualcosa di più avventuroso! Cosa ne direste di remare verso le vostre nozze? In un canotto, su una canoa, una barchetta appositamente decorata lungo un fiume o su un lago, oppure con una zattera piena di fiori nei calmi mari del sud? Forse però non volete rinunciare a sentire rombare i motori… allora le vostre scelte potrebbero cadere su delle moto da corsa, moto con sidecar, delle cromate Harley Davidson, oppure dei quad bike! Per stare un po’ più comodi, ma sempre lungo strade poco battute, potete optare per una jeep o per un dune buggy!

Per gli sposi di campagna consigliamo invece di provare dei trattori d’epoca, se invece vi sentite una coppia itinerante, iniziate la vostra avventura insieme con un camper!

Sposi in camper Sposi in trattore

Non tutti però possono o vogliono sposarsi in campagna, per chi farà un matrimonio in una grande città consigliamo…di sfruttare i mezzi pubblici! Tram, treni, bus, metropolitana, in alcune città si possono persino affittare appositamente per i matrimoni. In alternativa, potreste usare dei moderni segway elettrici.

Se amate gli animali allora potreste anche arrivare alla cerimonia a cavallo! Attenti però, fatelo solo se siete pratici, perché un incidente potrebbe rovinare il vostro giorno speciale in maniera irreparabile! Ci sono anche alternative più esotiche ovviamente, per esempio in paesi molto freddi vengono usate delle slitte nuziali trainate da cavalli o da mute di cani, in alcune isole greche si usa cavalcare degli asinelli, mentre nel sud del mondo potreste trovare persino dei dromedari o degli elefanti!

Sempre restando su atmosfere esotiche, nel sud-est asiatico sono molto diffusi, anche per i matrimoni, dei tricicli a motore chiamati tuk-tuk, molto simili ai nostri familiari Ape Piaggio! Un mezzo da sogno invece potete trovarlo in archipelaghi di isole turistiche come come Barbados o Hawaii… si tratta di un’imbarcazione che consente ai novelli sposi di godersi il magico paesaggio subacqueo.

Sposi in tuk-tuk Sposi subacquei

Volete sapere invece quali sono state le alternative più estreme? Pinne e muta da sub, paracadute, giostre, ruspe, carriole, jet acquatici e persino carri armati! Ma il più unico di tutti è forse stato un Boeing 727 appositamente preparato per il primo matrimonio a gravità zero al mondo, nel 2009!

Speriamo che questa serie di alternative vi sia piaciuta e anche se deciderete di godervi tutta la comodità di un’auto lussuosa al vostro matrimonio, ora sapete che, volendo, potete andare alle vostre nozze con ogni mezzo desideriate! Per i più particolari, potreste anche decidere di fare un matrimonio a tema!

Parla alla tua mente

*