Proposta di matrimonio geeky su Reddit

Proposta di matrimonio geeky grazie alle illustrazioni di tanti artisti

proposta di matrimonio geeky come dipinto fantasy

Una proposta di matrimonio online potrebbe sembrare insolita a molti, ma questa realtà si sta diffondendo sempre più, in particolare fra le coppie di nerd innamorati (hai letto del matrimonio nerd di Dark & Daka?). Fra proposte su videogiochi online o con video su YouTube, i cuori che battono nella rete si stanno ingegnando per inventare nuovi modi di dichiarare il proprio amore geek e addirittura fare la fatidica domanda “Mi vuoi sposare?”

meme proposta di matrimonio geeky

Poche però sono tanto elaborate come quella che Malcom ha fatto lo scorso 5 agosto alla sua fidanzata Simone su Reddit, popolare piattaforma di social news. Immagina la sorpresa di Simone quando, scorrendo le news si è trovata a leggere un post intitolato “Questa è una dichiarazione di matrimonio (lei riconoscerà il mio nome utente): non riesco a credere che questo giorno sia arrivato finalmente”, postato da SirTechnocracy (il nickname di Malcom).

proposta di matrimonio geeky come dipinto fantasyproposta di matrimonio geeky come dipinto fantasy

All’interno del post, che puoi trovare QUI, Simone ha trovato una serie di 12 meme, (alcuni dei quali molto famosi, come quelli di Sean Bean) con i quali Malcom ha creato una divertente proposta, ma non è finita! In fondo al post c’era un altro link che ha portato Simone ad una galleria con 20 immagini commissionate da Malcom ad artisti di tutto il mondo (Italia compresa) attivi sul web, ognuna delle quali, con uno stile differente, ritraeva la coppia! Sono stati disegnati in stile manga, Adventure Time, come personaggi fantascientifici, di Avatar, come personaggi Disney e come pony. Una vera proposta di matrimonio geeky in piena regola, che ha colpito molto non solo Simone, ma anche tutta la rete, che ha reso virale questo messaggio d’amore diffondendolo sempre più. Persino l’anello di fidanzamento è stato presentato come una carta artefatto di “Magic: L’Adunanza“.

anello per proposta di matrimonio geeky

Perché Malcom ha scelto una proposta di matrimonio geeky così originale? Perché, secondo le sue stesse parole, Reddit è uno dei siti preferiti da Simone e loro si sono conosciuti online, internet inoltre è stato il centro delle loro vite sociali e professionali. Oltre a questo, Reddit era il posto perfetto per il tema artistico scelto da Malcom, visto che tutte le immagini da lui commissionate sono profondamente legate alla cultura di internet. Per pianificare il tutto sono serviti diversi mesi, Malcom ha selezionato gli artisti fra centinaia e ha tenuto i contatti con tutti i partecipanti fino a raggiungere il meraviglioso risultato finale!

proposta di matrimonio geeky come dipinto fantasy

Quindi, cosa ha risposto Simone? Ovviamente ha detto sì! La futura sposa ha trovato l’idea di Malcom brillante, originale, romantica e spera che possa ispirare altre persone ad inventare modi ingegnosi, creativi e geek per esprimere il proprio amore! Ha detto che è stato strano trovare un post sulla prima pagina di Reddit dedicato proprio a lei e si è emozionata vedendo l’intero album di disegni che la ritraevano assieme a Malcom: “Ero completamente senza parole. Avrei voluto sorridere, ridere, piangere, svenire ed urlare per l’eccitazione tutto allo stesso tempo”. Dunque, anche se questa proposta di matrimonio geeky è stata fatta tramite un mezzo virtuale, le emozioni che ha trasmesso sono state assolutamente reali!proposta di matrimonio geeky handmade

Una volta sentita la reazione, però, tutto si è risolto nel più classico dei modi, Malcom è entrato nella stanza di Simone e si è inginocchiato chiedendole di sposarlo. In un commento al post originale, Simone ha detto “Volevo solo che la proposta fosse una sorpresa e che fosse qualcosa di epico su cui avremmo potuto scherzare per il resto della nostra vita. Credo che lui abbia fatto decisamente bene su questo fronte, visto quanto amo internet.”

Essendomi io stessa sposata con un marito conosciuto su internet, non posso che augurare una fantastica vita assieme a questa coppia, in tutti i mondi in cui decideranno di viverla! Anche tu vorresti una proposta alternativa che coinvolga le vostre passioni? Sono sicura di avere moltissime idee che potrebbero fare al caso tuo, parliamone assieme!

Parla alla tua mente

*