In spiaggia con lo smoking a New York: il Black Tie Beach 2013

Black Tie Beach Improv Everywhere Forse non tutti sanno che in pieno agosto, sulle spiagge della Grande Mela, da ormai quattro anni si rinnova una bizzarra, divertente ed un po’ folle tradizione! Un gruppo di persone (sempre più numeroso di anno in anno), si ritrova sulla spiaggia cittadina per fare il bagno, giocare con la sabbia, sdraiarsi al sole e divertirsi… in abiti assolutamente formali! Il Black Tie Beach è un evento nato dalla mente del gruppo di Improv Everywhere, noti creatori di iniziative insolite e flash mob molto particolari e ha avuto un grandissimo successo, tanto da venire esportato in altre spiagge degli Stati Uniti e addirittura oltreoceano.  Fra sguardi di stupore, risate e curiosità, new-yorkesi e turisti potranno godersi questo ins0lito spettacolo il 18 agosto 2013, quando centinaia di donne in abito da sera e uomini in smoking si incontreranno per trascorrere una tipica giornata di baldoria sul bagnasciuga.

Black Tie Beach Improv Everywhere

Ovviamente sono benvenuti anche i bambini con tutti i loro giocattoli, non dimenticate quindi attrezzi per i castelli di sabbia, materassi gonfiabili, frisbee e racchettoni, lo scopo è divertirsi tutti assieme normalmente. Unico requisito è proprio indossare tutti quanti degli abiti eleganti, ma se al momento non ne avete uno adatto non vi preoccupate, gli organizzatori hanno pensato bene di indirizzare che volesse partecipare a dei negozi con offerte speciali o prezzi abbordabili per i vestiti adatti. Anche vestiti macchiati o sgualciti andranno bene. Se i maschi non riescono a trovare uno smoking potranno indossare camicia bianca e giaca nera, mentre per le donne non vanno bene gli abiti da sposa, per evitare che l’evento venga confuso con un matrimonio. Chi organizza ha voluto anche consigliare di indossare un costume da bagno invece della biancheria intima sotto ai vestiti e di portarsi un cambio per tornare a casa all’asciutto.

Black Tie Beach Improv Everywhere 2011

E se nel tragitto o in prossimità del luogo di ritrovo qualcuno dovesse chiedere come mai i vestiti formali, mi raccomando, non dite che è uno scherzo, un flash mob o un evento particolare, rispondete semplicemente che “vi andava di vestirvi così” o che “vi piace essere eleganti in spiaggia” e più semplicemente che “è divertente”. Non date alcun segno di conoscere altre persone se non quelle del vostro piccolo gruppetto, in questo modo l’effetto sorpresa sarà ancora una volta assicurato! Ancora non siete convinti? Provate a vedere i sorrisi dei partecipanti e de bagnanti durante l’edizione dell’anno scorso in questo video.

Che ne dite? Voi partecipereste ad un evento come questo? Portare delle cose o degli abiti fuori dal loro contesto per inserirli in uno completamente diverso è un modo semplice per creare un’occasione d’incontro originale e divertente! Penso che potrebbe essere un’idea interessante da cui partire per organizzare un party alternativo e giovanile.

Speak Your Mind

*