Doctor Who viaggia attraverso i matrimoni

Ho notato che negli ultimi tempi una certa serie televisiva sta riscuotendo un grande successo non solo fra i telespettatori, ma anche fra le coppie di novelli sposi appassionati di fantascienza. Sto parlando di Doctor Who, serie nata negli anni ’60 che, dalla ripresa nel 2005, sta diventando sempre più popolare. Il protagonista assoluto è il Dottore, un Signore del Tempo in grado di viaggiare attraverso il tempo e lo spazio utilizzando il TARDIS, una macchina senziente dalla forma di una cabina telefonica della polizia inglese. Il Dottore ha avuto molte incarnazioni diverse nel corso degli anni e ha coinvolto molti esseri umani che l’hanno aiutato nelle sue avventure. Sebbene in Italia sia diventata famosa in particolare negli ultimi anni, Doctor Who è la serie fantascientifica più longeva e di maggior successo al mondo, un vero cult nel Regno Unito, dov’è nata! Non deve sorprendere quindi che, anche ai matrimoni, i veri Whovian (così si chiamano i fan della serie), vogliano manifestare la loro passione con diversi elementi che la richiamino.

Doctor Who Wedding

Anche senza fare un vero e proprio matrimonio a tema, i Whovian scelgono spesso dei particolari presi da Doctor Who, che rendono unica e personale la loro giornata speciale. Gli invitati potrebbero essere sicuramente incuriositi, ad esempio, da una torta a forma di Dalek (esseri alieni che vivono dentro ad una guscio robotico), oppure a forma di console (ispirata a quella utilizzata dall’Ottavo Dottore). La torta nuziale è un elemento che si presta particolarmente ad essere adattato ad un tema particolare, anche se il resto del matrimonio è classico, poiché oltre ad essere un dessert può avere anche la funzione di stupire i propri ospiti con qualcosa di inaspettato. Se temete che una torta a tema possa comunque stonare al vostro matrimonio, allora vi consiglio di puntare sul cake topper, sul quale ad ogni matrimonio ci si può sbizzarrire con la fantasia e la personalizzazione, guardate ad esempio quelli nelle foto qui sotto, a forma di TARDIS, su una torta nuziale classica (gli sposi stanno per tagliarla con un cacciavite sonico?), o quei carinissimi sposini Dalek (no, non stermineranno la torta prima che voi possiate mangiarla, tranquilli).

Altri elementi discreti possono essere i gioielli o gli accessori, come i gemelli dello sposo, oppure, sempre per divertire i vostri invitati, potreste pensare di avere in angolo tematico dedicato, come un photo booth (sotto ne potete vedere uno con il TARDIS) o un candy buffet.

I fan di Doctor Who sembrano anche ben disposti verso un tema cross-over, ovvero che unisca elementi provenienti da diversi mondi, in particolare da altre ambientazioni fantascientifiche, ma non solo! Come esempio qui sotto potete vedere un’adorabile partecipazione a fumetto che unisce Doctor Who, Star Wars e Wall-E, un matrimonio in cosplay con sposo vestito da Dottore e sposa vestita come Kaylee di Firefly (un’altra serie cult) ed infine un bouquet alternativo che ha come manico un cacciavite sonico e dei fiori fatti con le pagine di un libro di Sherlok Holmes.

Infine, i fan più sfegatati, hanno ovviamente fatto un vero matrimonio a tema! Una sposa ha anche voluto indossare un abito nuziale ispirato al TARDIS, mentre una coppia ha avuto un paggetto portafedi davvero… unico! Un K-9, un robot dalla forma canina diventato talmente popolare da avere delle serie televisive spin-off dedicate. Come potete vedere ha svolto anche questo importante compito alla perfezione!

Anche tu sei appassionata di una serie televisiva tanto da volerne riportare le sensazioni e le atmosfere durante un giorno speciale, come un matrimonio, un anniversario o un compleanno? Contattami e studieremo insieme una soluzione perfetta per te!

Parla alla tua mente

*