Wedding cake originali?

Le vacanze estive sono passate e nel bene e nel male anche la prova costume quindi possiamo dedicarci a un argomento dolcissimo per allontanare lo stress postvacanziero-rientrotraumatico-valigiedasmontare-lavatricichevannoatutteleoredelgiornoedellanotte: la wedding cake.
Come avevo già anticipato sulla pagina facebook (corri a cliccare “Mi piace” e “ricevi aggiornamenti” se non sei ancora fan e non vuoi perderti nessuna novità!!!), recentemente ho letto un articolo, pubblicato qualche mese fa, che elencava 9 idee originali per le wedding cake. Da dizionario, nella definizione di “originale”, puoi leggere “innovativo, che non si rifà a modelli precedenti, che non imita” da qui la mia delusione nel leggervi di esagerare con le altezze (scelta da ponderare bene perchè se la sposa è bassa, la location non è particolarmente imponente o il pranzo è stato molto abbondante, rischia davvero di essere solo uno spreco di cibo e di denaro) e di utilizzare tocchi di pizzo e vintage (l’amore per le cose del passato non è mai scomparso, ma indubbiamente “Il grande Gatsby” l’ha imposto come grande moda per quest’anno ed il prossimo).

tall and vintage wedding cakes

Fonte: Patisserie Cyclamen, Bridal Guide

In quanto ai colori, l’autrice propone il menta (può essere bello, ma di moda, pertanto non certo originale) e l’abbinamento rosa e grigio (se usato correttamente può essere molto chic, ma a me in tutta sincerità il grigio non piace per niente).

Colorful wedding cakes

Fonte: White Wedding Events, One Wed

Le 3 proposte successive? Less is more (meglio una torta sobria o un albero di Natale? Dubbio atroce davvero), far decorare la wedding cake da un pasticciere con il motivo grafico del matrimonio (può essere davvero bello, ma attenzione a non esagerare) e infine posizionare fiori, drappeggi o altre decorazioni a zig zag (anche qui, non discuto sulla bellezza, ma ammettiamolo, è visto e stravisto).

Modern design wedding cakes

Fonte: My Inspired Wedding, Caramelliamo

Utilizzare al posto di rose e calle in pasta di zucchero le peonie e i ranuncoli (niente da obbiettare se non che di assicurarvi che il pasticciere sappia riprodurre i fiori scelti in maniera molto realistica onde evitare un effetto scialbo). L’ultima idea quella di decorare la torta di nozze con piante grasse vere o in pasta di zucchero (dunque, il soggetto è poco utilizzato, quindi abbastanza originale, ma per quanto riguarda la pianta vera mi domando, al centro della wedding cake al posto della crema troveremo direttamente le radici o un vaso ben cotto?).

Fiori su torte nuziali

Fonte: Polka Dot BrideKatelin Wallace,

Fortunatamente per i miei gusti magari strambi, il web pieno di torte nuziali o di compleanno dalle forme e dal design bizzarri e particolari, te ne propongo alcune con tanto di piattino, forchetta e tovagliolo per un furtivo assaggio di vera originalità.

Fonte: I Matrimoni Di AgataDaily MailThe BerryOne Wed, Foodie, Southern LivingCakes DecorElodie Events, Judy On The Net, Michael Leslie

Parla alla tua mente

*