Matrimonio originale in montagna, anzi in una grotta sotto di essa

Un matrimonio originale in montagna con cerimonia simbolica in grotta

matrimonio originale in montagna con cerimonia simbolica

Quando si tratta di scegliere la location per il matrimonio in cui scambiarsi promesse di amore reciproco, per alcune coppie la scelta è scontata, tutti abbiamo un luogo speciale nel cuore, nel quale sogniamo di coronare il nostro sogno d’amore. Spesso però questo non è possibile, perché è troppo lontano o perché le autorità locali non lo permettono. C’è però chi non si scoraggia di fronte a questi problemi, come ad esempio la giovane coppia di viaggiatori danesi Boskov Saerkjaer (45 anni) e Anette Lillevang (40), che è riuscita a fare un matrimonio originale in montagna, anzi nelle profondità della terra italiana.

Boskov e Annette, che si sono conosciuti sul web e che hanno viaggiato in oltre 60 paesi, han scelto di sposarsi proprio in una grotta del monte Cucco, in Umbria. Dopo la cerimonia civile in comune, gli sposi sono scesi nelle viscere della terra per celebrare anche un’ irripetibile cerimonia simbolica nel cuore della montagna, dentro alla grotta dalla volta alta 50 metri chiamata “sala della cattedrale”. Questo luogo, decisamente particolare per delle nozze, è stato scelto, a detta degli sposi stessi, per il suo grande impatto romantico. La sposa ha commentato la scelta con queste parole: “Abbiamo deciso di sposarci qui perché è davvero romantico ed esotico e poi perché in Danimarca non abbiamo nulla del genere“.

Foto: Daniele Monaca

E’ proprio il caso di dire che il nostro paese nasconde tesori da scoprire in ogni luogo, persino sottoterra, per questo è bello sapere che ci sono anche sindaci come Rosella Bellucci, prima cittadina di Costacciaro, disposti ad esaudire le richieste romantiche di stranieri che scelgono l’Italia per i loro destination wedding. In fondo, la promozione del territorio passa anche da questi piccoli grandi gesti di apertura.

Come puoi vedere dalle immagini, dopo essersi calati in un pozzo profondo trenta metri, gli sposi con abito nuziale tradizionale, corredato da berretto da speleologo, si sono sposati davanti ad un ristretto gruppo di amici, che dopo la cerimonia li ha accolti lanciando riso e petali di rosa e ha brindato insieme a loro.

Quindi, è sempre giusto considerare gli spostamenti di tutti gli invitati per il tuo matrimonio, ma ricorda… una cerimonia simbolica, intima e indimenticabile, è possibile davvero in ogni luogo!

 

Parla alla tua mente

*