Shooting fotografico vintage “Air force”

Un trash the dress molto “aereo” per questo shooting fotografico vintage

servizio fotografico o shooting fotografico vintage su aerei

Venti giorni fa circa avevo chiesto agli ESEfan della pagina facebook di Emozioni e Strani Eventi di proporre il tema di un servizio fotografico di cui parlare sul blog, fra le tante risposte quella che mi ha più intrigato è stata uno shooting fotografico vintage sull’aeroplano e voillà, eccolo servito!! I protagonisti, mirabilmente ripresi dalla fotografa californiana Chelsea Nicole, sono Johnnie ed Angela. Lo sposo è un pilota dell’aviazione degli Stati Uniti che nei due anni passati ha viaggiato in lungo e in largo per il mondo emozionando milioni di spettatori con i suoi spettacoli di aviazione acrobatica. L’emozione più grande però forse l’ha avuta lui perchè per tutto questo tempo, Angela, l’amore della sua vita, è stata al suo fianco. Non è certo sbagliato quindi dire che il volo ha giocato un grande ruolo nelle loro vite.

servizio fotografico o shooting fotografico vintage su aerei

Dopo un po’ di brainstorming fra gli sposi e Chelsea, sono arrivati all’idea di fare uno shooting fotografico vintage a tema aviazione ispirato ad Amelia Earhart al centro del deserto del Nevada. L’aereo che si vede in primo piano è un P-51 Mustang – uno degli aerei d’epoca preferiti da Johnnie a fianco del quale ha avuto la possibilità di volare durante numerosi spettacoli. La fotografa Chelsea confessa – Ho imparato ad amare Johnnie ed Angela quando ho fotografato il loro matrimonio nel dicembre del 2008, quindi mi sono sentita esaltata quando Johnnie mi ha scritto per dirmi che sarebbero tornati a Las Vegas e che voleva fare un trash the dress a sorpresa per celebrare il loro secondo anniversario di matrimonio. E’ stato fantastico sia essere aggiornata sulla loro vita, sia immortalarli ancora in questa nuova fase del loro percorso assieme, stanno infatti per dire adieu agli shows aerei ed iniziare la loro nuova avventura insieme in Corea (dove Johnnie è stanziato per lavoro). Angela tiene anche un blog fotografico nel quale documentano le loro avventure ed i loro viaggi. Non ho resistito – continua Chelsea – nel fare la mia versione più allegra della fotografia di Robert Burks per l’indimenticabile classico di Alfred Hitchcock “Intrigo internazionale

servizio fotografico o shooting fotografico vintage su aerei

servizio fotografico o shooting fotografico vintage su aerei

servizio fotografico o shooting fotografico vintage su arei

servizio fotografico o shooting fotografico vintage su aerei

Ringrazio ancora Marco per la sua bellissima proposta che mi ha dato l’occasione di conoscere una bravissima fotografa e di mostrarvi un trash the dress davvero particolare. Anche tu hai un’idea unconventional per un servizio fotografico, ma vorresti poterti ispirare un po’ prima di metterla in pratica? Scrivi qui sotto il tema e cercherò di accontentarti.

Parla alla tua mente

*