Abito da sposa low cost per budget di matrimonio ridotti

Abito da sposa low cost? Ecco come e dove trovarlo.

abito da sposa low cost in pizzo

fonte: Dress Moon

L’abito da sposa è quasi il simbolo del matrimonio, non sei d’accordo? Non è solo un abito, ma L’Abito, è ciò che indosserai nel momento in cui sarai al centro dell’attenzione generale, ma spesso ha costi molto elevati e per chi non può (o non vuole) permetterselo ha costi molto elevati ecco quindi dei trucchi salva budget per avere un abito da sposa low cost.
In commercio ne esistono di tutti i tipi e per tutti i gusti dai più austeri ai più “panoramici”, dal bianco ai colori più sgargianti, dai modelli dalla linea più semplice a quelli più sfarzosi con balze e pizzi. Ovviamente più un vestito è lavorato e i materiali usati sono pregiati e più il prezzo aumenterà. Così può capitare di dover rivedere un po’ le proprie aspettative se si dispone di un budget inferiore a quello dell’abito dei nostri sogni, oppure perchè non pensare di prenderlo usato? Senza contare che, ammesso che tu non abbia una parente serpente nel settore moda sposa chi mai se ne accorgerà se quel vestito è di una o due stagioni prima? Non sei di certo obbligata a mostrare la ricevuta d’acquisto e quindi nemmeno ad ammettere di averlo preso di seconda mano se hai paura della reazione dei parenti. Ci sono un sacco di siti che vendono begli abiti a prezzi contenuti oppure puoi noleggiarlo o prenderlo sponsorizzato come propone l’Atelier Matrimoni e Dintorni, o addirittura provare a vincerlo attraverso qualcuno dei concorsi che ogni tanto vengono pubblicati in internet. Puoi disegnarlo e fartelo fare su misura, puoi utilizzare quello di tua sorella, dell’amica o della tal parente oppure potete realizzarlo voi stesse, come ha fatto questa ragazza spendendo la vertiginosa cifra di 10 dollari, sì, sì hai capito bene, 10 dollari!

Che sia acquistato, noleggiato o sponsorizzato ricordati: provane tanti! Capita che lo stile che ti piaceva tanto in verità, una volta indossato, non valorizzi la tua figura, o, al contrario, che qualcosa che pensavi non ti piacesse minimamente, in realtà ti stia una favola, prova, prova e divertiti!!

Parla alla tua mente

*