Proposta di matrimonio a San Valentino: un’idea romantica e non scontata

 Proposta di matrimonio a San Valentino, sarà il tuo turno?

cuore per la proposta di matrimonio a san valentino

Ci avviciniamo al 14 di febbraio, San Valentino, le vetrine dei negozi sono colme di peluche e oggetti a forma di cuore, ovunque impera il rosso, alla collega hanno recapitato un mazzo di rose, vedi un fioraio che sta facendo manovra nel parcheggio e ti scopri a pensare…verrà da me?

San Valentino è una festa assolutamente commerciale, siamo d’accordo, e allora perché diamo sempre volentieri una sbirciatina nella vita degli amici con un “cos’hai organizzato per il 14?”. Se sei innamorato cotto la riterrai un’occasione in più per coccolare il tuo amore. Se non sei più nel vortice travolgente tipico dei primi anni di una relazione sarà l’occasione per ricordarti di essere amabile almeno una volta l’anno. E poi chissà..da cosa nasce cosa…

Una festa dedicata all’amore come San Valentino a noi di Emozioni e Strani Eventi non può che piacere tantissimo e visto che ci occupiamo di matrimoni … cosa comporta la proposta di matrimonio a San Valentino?

Volendo iniziare l’analisi da un punto di vista utilitaristico, fare la proposta il 14 febbraio ci consentirà di ricordare agevolmente l’anniversario! o meglio, tutto il mondo ce lo ricorderà (a proposito, se c’è la possibilità che riceviate un NO come risposta, attenzione! Ricorda che può essere rischioso scegliere una data tanto “sbandierata”!). Restando in tema di praticità, chiedere la mano nel giorno di San Valentino ti permetterà  di sfruttare un’atmosfera già di per sé intrisa di romanticismo: potrai infatti esprimerti in una cornice di amore-cuore difficilmente replicabile!
Buttandoci nel romanticismo, invece, comprendi bene che una proposta di matrimonio a San Valentino ci permetterà di trasformare una festa che per gli altri è semplicemente “il giorno degli innamorati” ne “il giorno in cui mi ha chiesto di diventare ufficialmente la sua compagna di vita”!

A partire dall’alba del 14 febbraio inizia l’attesa del pensiero carino che la nostra metà avrà sicuramente avuto per noi. Non ci faremo vedere tormentate, ma se allo scoccare della mezzanotte non avremo ricevuto un invito a cena, una brioche o un pacchetto di chewing-gum, si scatenerà l’inferno ed emergerà quel lato irascibile, lunatico e noioso che teniamo spesso al guinzaglio. Inutile negare che sì, non vogliamo passare inosservati oggi!

C’è una forte componente psicologica nel 14 febbraio: è un bel momento per ricordare a qualcuno quanto sia importante per te ed è un buon momento per essere ricordati. Perché, diciamoci la verità, per San Valentino nessuno vuole niente, ma in realtà tutti ci aspettiamo qualcosa…in fin dei conti perché negarcelo proprio nel Giorno degli Innamorati?
Sapere che il nostro partner ha addirittura organizzato, da solo o con l’aiuto di una proposal planner, una proposta di matrimonio in quel giorno preciso ci dà l’idea che tutto possa nascere (o continuare) all’insegna dell’amore. Sarà scaramanzia, sarà frivolezza, ma è da sospiri e battiti di ciglia!

Per quanto riguarda l’anello, nascondere la scatola non richiederà grandi sforzi: sarà abbastanza semplice camuffarla nel peluche, nel mazzo di rose, nella scatola di cioccolatini d’ordinanza, ma perchè non osare con qualcosa di più originale?

E se c’è chi si inventa un’uscita di coppia al cinema, lo prenota tutto e trasmette sul mega schermo un filmato dedicato alla storia d’amore destinata ad incamminarsi nel “per sempre”:

  • voi potete cavarvela con qualcosa di più semplice, ma egualmente emozionante

  • consapevoli anche del fatto che nulla vieti una proposta all’insegna dell’intimità più che dell’esibizionismo; l’importante è fare in modo che la proposta rispecchi il carattere della nostra amata!

dichiarazione proposta di matrimonio

Con una proposta di matrimonio a San Valentino non temere di risultare scontato! Sarà, viceversa, facile stupire la partner visto che l’attenzione è calamitata dall’attesa di “qualcosina”, di un gesto piccolo ma significativo per voi, non di una enorme (e stupenda) richiesta di amore eterno! Sarà una doppia sorpresa! Evviva la proposta di matrimonio a San Valentino!

Ti è venuta voglia di farle (o fargli) la proposta di matrimonio, ma temi di non fare in tempo dati i tempi stretti? Contattami, studieremo assieme una proposta super romantica

Il tuo nome (obbligatorio)

Recapito telefonico (obbligatorio)

La tua email (obbligatorio)

Data dell'evento (obbligatorio)

Luogo dell'evento (obbligatorio)

Commento (obbligatorio)

Parla alla tua mente

*