Matrimonio all’aperto con le scarpe Converse All Star

Converse all star non solo per la sposa, ma per tutti gli invitati

converse all star nuziali

Di matrimoni all’aperto con le Converse All Star mi è capitato di vederne diversi in internet, ma è la prima volta che il blog di Emozioni e Strani eventi ne ospita uno, l’onore tocca al grande giorno di Genni e Salvo tramite le parole di Marcella Fava, la loro nerd photographer. Genni: ragazza fantastica, estroversa e che sa il fatto suo, ha le idee chiare su come vuole il suo matrimonio: semplice, divertente e…con le Converse All Star. Non solo lei, ma tutti, dalle damigelle alle invitate, passando ovviamente anche dallo sposo e tutti gli uomini presenti! E’ stato divertente notare l’abbinamento di sneakers e abiti eleganti femminili. Ovviamente, chi decide di indossare banali scarpe eleganti, non può partecipare al matrimonio. Seems legit. Inoltre anche Genni ha optato per un abito da sposa low cost, acquistandolo al mercato per soli 5 euro.

trucco sposa di un matrimonio con le converse all star

abito da sposa low cost di un matrimonio con le converse all star

sposa di un matrimonio con le converse all star

converse all star da sposa

Salvo è stato una sorpresa, per la prima volta nella storia dei matrimoni che ho scattato, lo sposo ha voluto le foto di preparazione ben 3 ore prima della sposa, con tanto di barbiere in antico stile a fargli barba e baffi come solo certi ufficiali dell’800 possono avere. Anche lui un ragazzo carismatico e di carattere, perfetto per la nostra sposina in questione. Genni nel frattempo a prepararsi ci mette solo 10 minuti e al suo matrimonio all’aperto ci va con la jeep, è il 5 settembre 2015, direzione: Villa Bagno a Reggio Emilia.

sposo con le converse all star che si fa i baffi

album ricordi di un matrimonio con le converse all star

rinfresco di un matrimonio con le converse all star

sposa con le converse all star su jeep

La cerimonia è all’aperto, in stile americano con rito civile, molto dolce ma anche molto simpatica, nonostante le parole romantiche però la nostra Genni è una sposa buffissima e i modi eleganti proprio non fanno per lei, ma molto probabilmente un atteggiamento elegante sarebbe stato completamente fuori luogo e a noi piacciono un sacco i matrimoni particolari.

cerimonia all'aperto di un matrimonio con le converse all star

Una delle cose più belle infatti è proprio il clima spensierato, come se il tempo si fosse fermato, i problemi stanno al di fuori di questa giornata e al di fuori di questo piccolo spazio dove i pochi invitati assistono alla cerimonia. La luce è perfetta e crea altrettanti foto perfette per quello che è lo stile rustico e semplice. La festa continua con musica elettronica in una vera e propria festa di gente che si diverte, infatti gli invitati sono quasi tutti amici stretti della coppia, oltre ai pochi parenti, rendendo l’atmosfera senza tensione e libera da ogni vincolo. Vi lascio le foto della galleria (che parlano da sole) e al video trailer di questo leggerissimo matrimonio all’aperto con le converse all star ai piedi.

QUALCHE INFORMAZIONE SU MARCELLA FAVA- NERD PHOTOGRAPHER

marcella fava fotografa nerd

Quando una coppia decide di affidare il proprio servizio fotografico a me di solito lo fa per 2 motivi fondamentali: il primo è perchè ovviamente piace il mio stile fotografico, ma penso sia abbastanza normale che una coppia scelga il fotografo con lo stile più adatto a loro; il secondo di solito è perché in me molte spose trovano un’amica che le capisce, che sa cosa significa essere etichettati come “diversi”, che capisce perfettamente il disagio nell’essere circondati da persone che sono palesemente differenti da te, qualcun altro a cui, in un modo o nell’altro, la società ha provato per tutta la vita a far cambiare idea su come sei, sui tuoi gusti “sbagliati” e su cosa devi farti andare bene per forza per essere “giusto”. Poi è un attimo al primo appuntamento, ecco la fotografa dai capelli e gli occhiali azzurri (si, OCCHIALI, non occhi, ho dei banalissimi occhi marroni) che parla come mangia (mi abbuffo di solito…di nachos e guacamole) e che cerca il più possibile di trasmettere il proprio amore per la fotografia e per le piccole cose che normalmente nessuno nota, come il gatto davanti alla chiesa o la bambina con la smorfia mentre guarda gli sposi in atteggiamento amoroso. Quindi ecco che magicamente da me si palesano coppie che hanno in programma per il loro matrimonio dei bouquet fatti di origami, che si sposano in inverno con la neve poiché l’estate è la “figlia dello dimonio”, o, come in questo caso, spose che impongono agli invitati di non indossare tacchi.

abito da sposa low cost di un matrimonio con le converse all star

 

 

Parla alla tua mente

*