Feste originali: idee per scegliere il tema

Come fare per scegliere il tema per feste originali

Organizzare una festa a tema è divertentissimo e partecipare a feste originali lo è ancora di più! Ma come fare a scegliere il tema?

La scelta del tema della festa spesso comincia da un semplice dettaglio: un cappellino Charleston mai indossato, un abito vintage acquistato in un mercatino a Parigi, una grossa confezione di gel mai utilizzato ed ecco che possiamo creare una festa a tema anni 20 o a tema Grease in cui sfruttare, finalmente, accessori e capi che altrimenti giacerebbero inoperosi!

feste originali a tema grease
feste originali a tema charleston A volte il tema nasce da una passione profonda per qualcosa, ad esempio il fantastico mondo dei cartoons! Come quello di Heidi Klum che per la sua festa di Halloween si è trasformata in Jessica Rabbit cambiando totalmente il suo aspetto.

Heidi Klum travestita da Jessica Rabbit

Per una festa a tema cartoon tra comuni mortali però sarà sufficiente richiamare i dettagli più noti, i tratti distintivi di questo o quel personaggio per farsi riconoscere! Ed ecco arrivare Roger Rabbit (basterà un semplice lupetto bianco con un papillon vistoso, un paio di bretelle e un bel paio di orecchie da coniglio reperibili nei negozi di giocattoli) con la sua Jessica (se non hai fluente capigliatura rossa opta per una parrucca, un trucco esagerato e un abitino rosso scollato)!

I temi possono essere i più disparati per le tue feste originali! Puoi lasciarti ispirare dall’immenso mondo cinematografico per ricreare, ad esempio, l’atmosfera del film “300” (adattissimo ai frequentanti di una palestra!) o di “Via col Vento” (attenzione però che i vestiti potrebbero essere assai impegnativi!) o de “Il Padrino” o dell’irriverente “Zoolander” o di mille altri, scegliendo a seconda del “carattere” che deve avere la festa: serioso, scanzonato o … da delirio!!

E che dire di quanto possono suggerire i viaggi? Dalle geishe del Giappone ai cowboy americani, agli zoccoli olandesi ad un originale tema polare adatto ad una festa all’aperto in pieno inverno, tutto ciò che vedi può essere spunto per una festa originale!feste originali a tema giappone e geishe

Proviamo a lavorare insieme su un tema impossibile, dì la prima cosa che ti viene in mente, fragola?! Ok, che fragola sia. E’ un tema che si presta per una festa pomeridiana estiva. Per richiamare questo frutto potrai suggerire ai tuoi invitati un dress code che preveda l’uso del rosa/rosso tipico (un colore che verrà richiamato anche nelle decorazioni dell’ambiente in cui si terrà l’evento), potrai servire succhi alla fragola ai bambini e cocktail caipiroska ai grandi, torte gelato, cheescake, bavaresi, macedonia, ma anche un meraviglioso risotto e tante ricette salate con questo ingrediente!feste originali a tema fragolaSuggerire un tema costringe gli invitati ad arrovellarsi per potersi immergere adeguatamente nel clima piratesco o punk o anni 80 o giurassico o qualsiasi cosa tu abbia scelto. Non sorprenderti dell’immancabile ospite che si lamenterà, e ricordati che sicuramente avrai innescato, tra giri di telefonate sul “tu cosa ti metti” ed incursioni negli armadi di mamma e papà per trovare quelle cosine tanto “Sixties” perfette per il tema Hippy, un vortice di energia che toccherà anche gli amici più scettici in merito di feste originali a tema!feste originali a tema hippy

Ti sei gasata e non vedi l’ora di organizzare una festa con un tema originale, ma non sai da che parte iniziare? CONTATTAMI per una consulenza.

Il tuo nome (obbligatorio)

Recapito telefonico (obbligatorio)

La tua email (obbligatorio)

Data dell'evento (obbligatorio)

Luogo dell'evento (obbligatorio)

Commento (obbligatorio)

[recaptcha]

Speak Your Mind

*