Matrimonio gipsy, suggestioni gitane per una cerimonia low-cost

Un matrimonio ispirato all’epoca vittoriana, ripresa in chiave gitana

Foto degli sposi e degli invitati al matrimonio gipsy

Jordan ed Emily hanno deciso di sposarsi prendendo ispirazione da un tema tanto originale quanto sofisticato, realizzando un matrimonio gipsy low-cost e fai-da-te, nel quale spicca lattenzione quasi maniacale ai dettagli, realizzati interamente a mano.

La cerimonia che vi stiamo per raccontare è un viaggio attraverso l’epoca vittoriana ripresa in chiave gitana, quindi condita da quel sapore “country”, amplificato dalla location particolarmente suggestiva, incorniciata dai colori e dalle luci della natura in tutta la sua esuberante bellezza autunnale. Il matriomonio gipsy infatti si è svolto presso la Farmin’ Betty’s a Columbus, all’ombra di un albero della tenuta, in pieno stile gitano.

Sposi fotografati nel campo durante il loro matrimonio gipsy

Gli sposi si tengono per mano nel campo della tenua scelta per il loro matrimonio gipsy

La maggior parte delle decorazioni sono fai-da-te, preparate riutilizzando antichi pezzi originali, piccoli portacandele vintage per i tavoli, fiori dorati e sfere di ceramica dipinte a mano, così come le cornici con vecchie foto in bianco e nero, i piatti e le stoviglie di antica fatturaAnche l’abito della sposa è un capo di seconda mano low-cost che fu trovato quasi per caso giusto un paio di settimane dopo il fidanzamento, Emily lo provò per scherzo e le sembrò confezionato apposta per il suo matrimonio gipsy. Si amarono fin da subito… forse era l’abito che stava cercando lei? Anche i vestiti degli invitati, low-cost e fai-da-te, rigorosamente in stile gitano, hanno contribuito ad alimentare la magia del momento, catapultandoci nella poesia di un romanzo vittoriano.

Cornici, specchio e decorazioni vintage per un matrimonio gipsy

La sposa con le sue invitate al matrimonio gipsy

I due sposi si sono impegnati per realizzare il loro matrimonio da sogno mantenendo un budget low-cost, sostenendo tutte le spese autonomamente. Il fai-da-te si è rivelato un’arma vincente sia per il risparmio, sia per la soddisfazione del risultato di cui poter essere orgogliosi pienamente. La coppia, non essendo appassionata di drink e nemmeno i loro invitati, ha potuto organizzare un rinfresco “alcol-free” che gli ha permesso di risparmiare ulteriormente e di evitare spiacevoli mal di testa il giorno dopo. Le foto testimoniano il successo del risultato e la magia del momento che sono riusciti a creare, optando per un tema particolarmente scenografico e indubbiamente originale, senza spendere una fortuna.

La funzione è stata breve e molto personale, celebrando le individualità degli sposi e concentrandosi sul loro percorso. Il celebrante stesso ha scherzato sulla lunghezza spropositata di alcuni sermoni durante i matrimoni, in cui passano quasi in secondo piano l‘essenza stessa della coppia e dei singoli individui.

Il mood di questa matrimonio gipsy, strettamente personale, come una festa speciale tra pochi amici, trasmette armonia e passione, facendoci immaginare la bellezza di un momento così indimenticabile ed unico.

Photos by A. LENTZ PHOTOGRAPHY

 

Anche tu sogni un Matrimonio Gipsy o un altro matrimonio a tema? I matrimoni particolari sono la nostra specialità, contattami per un preventivo gratuito

Parla alla tua mente

*