Un matrimonio ispirato all’epoca vittoriana, ripresa in chiave gitana
Jordan ed Emily hanno deciso di sposarsi prendendo ispirazione da un tema tanto originale quanto sofisticato, realizzando un matrimonio gipsy low-cost e fai-da-te, nel quale spicca l‘attenzione quasi maniacale ai dettagli, realizzati interamente a mano.
La cerimonia che vi stiamo per raccontare è un viaggio attraverso l’epoca vittoriana ripresa in chiave gitana, quindi condita da quel sapore “country”, amplificato dalla location particolarmente suggestiva, incorniciata dai colori e dalle luci della natura in tutta la sua esuberante bellezza autunnale. Il matriomonio gipsy infatti si è svolto presso la Farmin’ Betty’s a Columbus, all’ombra di un albero della tenuta, in pieno stile gitano.
La maggior parte delle decorazioni sono fai-da-te, preparate riutilizzando antichi pezzi originali, piccoli portacandele vintage per i tavoli, fiori dorati e sfere di ceramica dipinte a mano, così come le cornici con vecchie foto in bianco e nero, i piatti e le stoviglie di antica fattura. Anche l’abito della sposa è un capo di seconda mano low-cost che fu trovato quasi per caso giusto un paio di settimane dopo il fidanzamento, Emily lo provò per scherzo e le sembrò confezionato apposta per il suo matrimonio gipsy. Si amarono fin da subito… forse era l’abito che stava cercando lei? Anche i vestiti degli invitati, low-cost e fai-da-te, rigorosamente in stile gitano, hanno contribuito ad alimentare la magia del momento, catapultandoci nella poesia di un romanzo vittoriano.
I due sposi si sono impegnati per realizzare il loro matrimonio da sogno mantenendo un budget low-cost, sostenendo tutte le spese autonomamente. Il fai-da-te si è rivelato un’arma vincente sia per il risparmio, sia per la soddisfazione del risultato di cui poter essere orgogliosi pienamente. La coppia, non essendo appassionata di drink e nemmeno i loro invitati, ha potuto organizzare un rinfresco “alcol-free” che gli ha permesso di risparmiare ulteriormente e di evitare spiacevoli mal di testa il giorno dopo. Le foto testimoniano il successo del risultato e la magia del momento che sono riusciti a creare, optando per un tema particolarmente scenografico e indubbiamente originale, senza spendere una fortuna.
La funzione è stata breve e molto personale, celebrando le individualità degli sposi e concentrandosi sul loro percorso. Il celebrante stesso ha scherzato sulla lunghezza spropositata di alcuni sermoni durante i matrimoni, in cui passano quasi in secondo piano l‘essenza stessa della coppia e dei singoli individui.
Il mood di questa matrimonio gipsy, strettamente personale, come una festa speciale tra pochi amici, trasmette armonia e passione, facendoci immaginare la bellezza di un momento così indimenticabile ed unico.
Photos by A. LENTZ PHOTOGRAPHY
Anche tu sogni un Matrimonio Gipsy o un altro matrimonio a tema? I matrimoni particolari sono la nostra specialità, contattami per un preventivo gratuito
Speak Your Mind